FIDANZATI

L’itinerario di fede in preparazione al matrimonio si svolge nei mesi di Gennaio-Febbraio-Marzo il martedì sera.

GRUPPO FAMIGLIE

Nella nostra comunità già da tempo esiste un gruppo di spiritualità familiare; vorremmo rivitalizzare e ampliare questa proposta di cammino per aiutare le coppie e i loro figli a suscitare “luoghi di condivisione della vita e della fede”, alla luce della Parola di Dio, in un contesto di accoglienza, di fraternità e di prossimità.

CELEBRAZIONE DEGLI ANNIVERSARI DI NOZZE

Durante l’anno capita spesso di incontrare coppie di sposi che desiderano ricordare un anniversario significativo e chiedono una messa per loro, magari con relativa benedizione di nuovi anelli nuziali.
È una richiesta molto bella ma non è sempre possibile assecondare questo desiderio perché saremmo costretti a celebrare i vari anniversari in più date sovrapponendo questi ricordi personali alla messa domenicale che è una ce- lebrazione per tutta la comunità.

Soprattutto è impossibile pensare ad una celebrazione al di fuori degli orari consueti delle Messe, pertanto la scelta che indichiamo è quella di una sola celebrazione comunitaria (di solito nel mese di Giugno) dei vari anniver- sari, lasciando poi alle singole famiglie di trovare momenti di festa nella data precisa del proprio matrimonio.